“Inferno”, la serie italiana ispirata alla Divina Commedia, dal 13 ottobre su Cubik TV

Una storia d’amore spezzata tragicamente per colpa di un atto criminale e di cui Dante non si dà pace. Logorato nell’animo e travolto dalla sofferenza conosce solo un modo per raggiungere la pace. In fondo voleva soltanto una vita normale che gli è stata portata via con la morte di Giulia. Ma prima di commettere un gesto folle nell’ultimo disperato tentativo per raggiugerla, appare lui, il poeta che gli fa un’inconsueta offerta: “conosco il modo per riportarla indietro e stringerla ancora tra le tue braccia … ma ci sarà un piccolo prezzo da pagare”. Quale sarà la scelta del nostro Dante? Accetterà la sfida o sceglierà di porre fine alla sua sofferenza?

#Inferno è l’ultima web serie prodotta da Pighi Brothers Production ambientata nella città di #Caorle e sarà trasmessa dal 13 ottobre su #CubikTv.

L’opera, liberamente ispirata alla Divina Commedia, è stata scritta e diretta da Alessandro e Andrea Malpighi e coinvolge un cast d’eccezione formato da alcuni dei più talentuosi attori del panorama indie italiano: Roberto D’Antona nei panni del giovane giornalista di nome Dante, Ivan King che interpreta il poeta Virgilio ed Andrea Pergolesi nella spettacolare interpretazione di Lucifero.

#Inferno racconta l’animo sofferente e straziato di Dante che arriva a toccare il fondo dopo la morte della sua fidanzata, Giulia, giovane procuratore assassinato in circostanze misteriose.

Ad attendere il giovane ragazzo davanti alle porte degli Inferi ci sarà Virgilio, che lo condurrà nei luoghi in cui le anime vengono accompagnate dopo la morte.

Sarà un patto con il Signore degli Inferi a dare il via ad un lungo viaggio per risolvere una questione in sospeso. In questo lungo cammino, toccheremo le varie tappe di “un vero e proprio diario di viaggio, una guida per l’immortalità” perché come sosteneva il padre di Dante, ossessionato dalla Divina Commedia “non era solo un’opera di fantasia”.

Durante i cinque episodi seguiremo le vicende del protagonista nella sua ardua impresa di riportar in vita la sua amata e portare a termine il compito affidato da colui che giudica i peccatori e che li conduce alla giusta penitenza: Lucifero.

Come si concluderà la sfida di Dante? Scopriamolo insieme seguendo le puntate sul canale #Serie di #CubikTV.

(176)

“Inferno”, la serie italiana ispirata alla Divina Commedia, dal 13 ottobre su Cubik TV

Blog |