La notte di Halloween su Cubik TV: una rassegna di cortometraggi horror di grande tecnica ed impatto visivo

Notte del 31 ottobre, Halloween night. Passala in compagnia di Cubik TV: solo qui verrà proposta una rassegna di cortometraggi dove tensione, terrore e brivido saranno elementi comuni.

In questo appuntamento con il terrore, Cubik TV intende ancora una volta far risaltare il web come luogo in cui la creatività di giovani artisti e filmmaker viene esaltata ed in cui gli stessi propongono le loro storie, anche estreme, in piena e totale libertà.

Una serie di cortometraggi horror (tra cui uno censurato in Australia per la sua crudezza), pensati per un percorso fatto di Festival italiani ed internazionali ma che nel web trovano, per durata e contenuti, i giusti spazi ed il naturale sbocco per poter farsi ammirare da un notevole gruppo di appassionati. Autentiche palestre in cui si rivelano autentici talenti visionari che danno sfogo alle loro libere idee al riparo dalle leggi di mercato.

Generalmente la formula del cortometraggio veicola un messaggio duplice da parte dei filmmaker che lo hanno realizzato: far emergere in una manciata di minuti la creatività, le idee, la genialità, evocando stupore o sorpresa nello spettatore; in secondo luogo diventa un esercizio di stile, un biglietto da visita delle proprie abilità tecniche e cinematografiche.

I cortometraggi horror che Cubik TV propone in questa notte realizzano entrambi gli scopi comunicativi dei creativi che li hanno realizzati. Tutti questi danno un’efficace dimostrazione della loro tecnica con inquadrature suggestive, effetti luminosi, fotografie eccellenti, make up ed effetti speciali realistici; al tempo stesso tutti questi danno libero spazio al terrore ed alla paura, a volte con effetti shockanti che rivelano verità non immaginate, altre attraverso eventi terribili che vengono solamente evocati, altre volte ancora con manifestazioni brutali di violenza che si manifestano in crimini ed omicidi efferati.

Ecco allora tutta una serie di incubi materializzarsi, di creature misteriose e sanguinarie venire alla luce, di impulsi rimossi e tenuti a freno trovare libero sfogo.

In questi cortometraggi si potranno quindi vedere rivisitazioni estreme di scrittori legati al mistero ed all’orrore come Poe e Lovecraft, narrazioni di creature cruente che si nutrono di cadaveri, storie di esseri che sono nel finale rivelano la natura di portatrici di morte ed altre ancora di esseri sfuggiti ad ogni controllo che riversano tutta la loro furia su corpi pronti ad esser straziati.

Un percorso fatto di film estremi, violenti, inquietanti, morbosi…. Una Halloween night da vedere con coraggio, invitando a non coprirsi gli occhi davanti alle scene più cruente!

 

(43)

La notte di Halloween su Cubik TV: una rassegna di cortometraggi horror di grande tecnica ed impatto visivo

Blog |